lunedì 13 giugno 2011

Videoregistrare in digitale terrestre

Ciao a tutti,
un'amica di famiglia mi ha chiamato perché da quando c'è il digitale terrestre non può più usare il videoregistratore.
I vecchi videoregistratori non hanno il sintonizzatore adatto per il digitale terrestre e quindi per utilizzarli si dovrebbe collegare un decoder esterno. E’ sicuramente fattibile ed anche economico ma se si volesse fare una registrazione programmata nel tempo l’operazione diventerebbe complessa.
Ho fatto una piccola ricerca di mercato per trovare un modello affidabile, economico ma soprattutto semplice da utilizzare.
Ho preso in considerazione molti modelli di tutte le migliori marche presenti sul mercato.
Ho scelto un modello della Panasonic il DMR-EZ49V. Alcuni di voi sicuramente non apprezzeranno il fatto che non ha l’hard-disk ma come ho detto sopra il requisito fondamentale doveva essere la semplicità di utilizzo.
Ha tre possibilità di utilizzo: VHS, DVD e chiavetta USB.
Il punto di forza è proprio la possibilità di utilizzare le videocassette VHS che rendono la fase di programmazione del videoregistratore molto più semplice del DVD o di un hard-disk.
Il ritorno migliore è stato nel vedere la signora che ha acquistato questo videoregistratore capire il funzionamento in meno di un’ora.
Ciao a tutti.
Francesco

Nessun commento:

Posta un commento