lunedì 6 maggio 2013

Come vedere la partita (o qualsiasi altra trasmissione) in macchina

Ciao a tutti,
voi sicuramente starete pensando ai metodi più o meno nuovi offerti dalle tv a pagamento.
Purtroppo per vedere le partite e/o i film in streaming sui canali delle pay-tv serve un'ottima connessione internet e comunque molto spesso lo streaming si blocca e la qualità video è decisamente scadente.
Papà è stato ricoverato in ospedale di mercoledì (una piccola operazione ma molto importante che è andata bene), gli avevano detto: "ti operiamo venerdì e sabato mattina torni a casa". Sabato mattina ha saputo che non lo avrebbero dimesso prima di martedì. Mi ha chiesto di provare a fargli vedere la partita della Roma.
Mi sono organizzato con quello che già avevo in casa:

  • Televisore 19''
  • Antenna amplificata
  • Inverter 300W
  • Abbonamento tv a pagamento.

Per prima cosa ho scelto un posto che avesse una discreta "visuale" libera verso Monte Cavo e che fosse all'ombra.
Dopo aver parcheggiato la macchina ho collegato direttamente alla batteria l'inverter, con una prolunga elettrica ho portato la presa con la corrente elettrica dentro l'abitacolo.
Ho fissato l'antenna su un bastone di legno di circa 2 metri ed ho fissato il bastone alla macchina utilizzando il nastro carta (non usate il nastro da pacchi che si leva con difficoltà dalla carrozzeria).
Ho posizionato il televisore sul sedile anteriore della macchina che si reclina in avanti in "modalità" tavolino.
Ho collegato alla presa elettrica sia il televisore che l'alimentatore dell'antennina amplificata e posizionato nel televisore la CAM con la scheda dell'abbonamento tv.
Ho acceso il televisore e mi sono posizionato sul canale per vedere Roma Siena.
Con la funzione del televisore che fa vedere l'intensità e la qualità del segnale ho provveduto a puntare al meglio l'antenna.
Dopo cinque minuti di prova ho spento tutto per riaccendere qualche minuto prima dell'inizio della partita.
La visione era perfetta, io e mio padre eravamo seduti sul sedile posteriore e vedevamo la partita dal televisore posizionato sul sedile anteriore.
La partita è andata molto bene, la Roma ha vinto 4 a 0 con una tripletta di Osvaldo.
Le attenzioni che servono sono due ma molto importanti:

  • fate estrema attenzione a non rovinare e/o tagliare il cavo elettrico che dal vano motore va all'abitacolo;
  • pensate bene anche ai consumi, rischiate di scaricare completamente la batteria della macchina.


Come sempre in caso di dubbi e/o per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
Ciao a tutti.
Francesco



Nessun commento:

Posta un commento